La Serbia vince di misura con la Costa Rica: 1-0

during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Costa Rica and Serbia at Samara Arena on June 17, 2018 in Samara, Russia.

La punizione di deliziosa Aleksandar Kolarov regala l’1-0 alla Serbia e il primato provvisorio nel Gruppo E. Bene la Costa Rica, che se la gioca con coraggio fino alla fine. Grande esordio per Milinkovic-Savic, padrone da centrocampo in su, male Ljajic.

FORMAZIONI:

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Calvo; Venegas, Guzman, Borges, Ruiz; Urena. All. Ramirez.

Serbia (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Ljajic; Mitrovic. All. Krstajic.

CRONACA:

Primo tempo giocato su ritmi alti e parecchio divertente, Costa Rica parte meglio e sfiora il goal del vantaggio con Gonzalez che tutto solo nel cuore dell’area avversaria manda incredibilmente alto di testa. A quel punto la Serbia si sveglia e sale in cattedra Milinkovic Savic che prima strozza troppo il tiro dopo un ottimo inserimento e poi prova la spettacolare rovesciata. In mezzo un’altra occasione per Costa Rica con Calvo. Il risultato però non si sblocca e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Pronti via nella ripresa la Serbia preme sull’acceleratore e dopo un’ottima occasione sprecata da Mitrovic trova il goal del vantaggio grazie a una splendida punizione del romanista Kolarov che non lascia scampo a Keylor Navas. Costa Rica avrebbe ancora più di mezz’ora per cercare di trovare il pareggio ma in realtà non riesce a costruire nitide occasioni da goal e la Serbia controlla senza problemi sfiorando un paio di volte anche il raddoppio. Alla fine però basta la punizione di Kolarov, Costa Rica battuta e tre punti alla Serbia.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter