La Sampdoria torna alla vittoria: Torino battuto 3-1

Grande vittoria della Sampdoria che espugna l’Olimpico di Torino. Tre punti fondamentali per la squadra di Ranieri che si riscatta dopo le ultime deludenti settimane. Verdi illude i padroni di casa, poi la doppietta di Ramirez e il gol di Quagliarella in meno di dieci minuti fissano il risultato sul 3-1. Toro in crisi nera, la prima di Longo va malissimo

FORMAZIONI:

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco; De Silvestri, Rincon, Lukic, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti. All. Longo.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Thorsby, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri.

CRONACA:

Il primo tempo è fisico e nervoso, con molti più cartellini gialli che occasioni da goal. Il Torino cerca di controllare il gioco e alla lunga riesce anche a trovare il goal del vantaggio. La gioia è di Verdi, alla prima rete stagionale con un tocco preciso davanti ad Audero sfruttando una grande verticalizzazione di Berenguer. Quando il Torino sembra in controllo anche del risultato, la Samp assesta uno scossone alla partita con Gaston Ramirez. L’uruguagio prima trova il sette su punizione, poi pochi minuti dopo gira in porta anche l’1-2 su assist di Quagliarella.

Il Torino subisce il colpo e finisce presto al tappeto: Quagliarella a 10 minuti dal termine fugge in profondità, Izzo lo stende e si prende il rosso. In più c’è il rigore, che lo stesso attaccante napoletano realizza di potenza.

Aria in classifica per i blucerchiati, che si portano a +7 sulla zona retrocessione e tornano a vincere dopo tre partite di digiuno. Il Torino rimane a 27 punti e vede l’Europa allontanarsi sempre di più.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter