La Sampdoria cala il tris al Napoli

La Sampdoria di Giampaolo s’impone 3-0 sul Napoli di Ancelotti a Marassi grazie alla doppietta di uno scatenato Defrel nel primo tempo e a un colpo di tacco da cineteca di Quagliarella nel finale. Napoli irriconoscibile a Marassi: stavolta niente rimonta per la squadra di Carletto Ancelotti.

FORMAZIONI:

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Linetty, Ekdal; Saponara; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Verdi, Milik, Insigne. All. Sarri.

CRONACA:

Il Napoli dà solo l’impressione di partire col piede giusto, facendosi vedere dalle parti di Audero con Insigne. Da quel momento in poi però i blucerchiati prendono in mano le redini del match, giostrando bene palla in mezzo al campo e verticalizzando con la giusta precisione e velocità. Il meritato vantaggio arriva con un bolide di Defrel da fuori area al termine di un contropiede scaturente da un calcio d’angolo a favore della squadra di Ancelotti. Il vantaggio degli avversari non sveglia i partenopei, che subiscono il 2-0 venti minuti dopo ancora con l’ex Roma, servito da Quagliarella. Audero nei primi 45 minuti deve solamente bloccare con facilità un sinistro a giro di Milik da fuori area.

Nella ripresa gli ingressi in campo di Ounas e Mertens per Verdi ed Insigne danno nuova linfa al Napoli, che con l’ex Bordeaux in giornata di grazia che sfiora il 2-1. I liguri dal canto loro, puntando anche sulla capacità dei loro centrocampisti di tenere palla, riescono a reggere l’urto ed a siglare quello del rotondo 3-0 grazie ad una magia di Quagliarella.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter