La Roma vola agli ottavi di finale: col Gent è 1-1

L’avventura europea dei giallorossi prosegue: dopo l’1-0 dell’andata, è una rete dell’olandese poco prima della mezz’ora a qualificarli alla prossima fase. I belgi si illudono con David, ma vengono eliminati

FORMAZIONI:

Gent (4-3-1-2): Kaminski; Castro-Montes, Plastun, Ngadeu-Ngadjui, Mohammadi; Kums, Owusu, Odjidja-Ofoe; Bezus; Depoitre, David. All. Thorup.

Roma (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca.

CRONACA:

Non una serata tranquilla per i giallorossi, nonostante ancora una volta Fonseca abbia onorato l’impegno europeo schierando la migliore formazione. Tuttavia, dopo il palo colpito da Kolarov dopo appena 30 secondi di gioco, un’altra – l’ennesima – dormita di Mancini ha permesso al centravanti canadese David di battere Pau Lopez da pochi passi e di riportare in parità al 25′ il computo totale, dopo l’1-0 maturato sette giorni fa all’Olimpico. La Roma, però, ci ha messo appena quattro minuti per pareggiare: splendido assist in verticale di Mkhitaryan per Kluivert, bravo e fortunato a battere il portiere avversario complice una deviazione.

Rassicurata dal pareggio, la Roma ha amministrato il gioco senza mai andare in sofferenza, ma senza nemmeno incantare: Kluivert e Mkhitaryan, volenterosi ma imprecisi, sono riusciti raramente a mettere in movimento Dzeko, mentre Perez ha vissuto una serata da ‘desaparecido’. Alla fine, poche occasioni e poche emozioni: il punteggio finale premia la Roma che accede senza incantare agli ottavi di finale. Veretout, ammonito e già diffidato, salterà la sfida d’andata del prossimo turno.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter