Un eurogoal di Pedro regala la prima vittoria in campionato alla Roma di Fonseca. Terzo ko consecutivo per l’Udinese di Gotti, invece.
FORMAZIONI:
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Samir; Ter Avest, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka. All. Gotti.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. All. Fonseca.
CRONACA:
Primo tempo vivace giocato su buoni ritmi con tante palle-goal da una parte e dall’altra: il primo a provarci è Pellegrini, che viene fermato da Pereyra a pochi passi dalla porta, mentre il più vivace tra i bianconeri è Lasagna, che conclude a rete più volte senza però aggiustare la mira. Il match vive di fiammate ma prima dell’intervallo i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio: lo stesso Lasagna si vede respingere da Mirante la conclusione in campo aperto, poi Pereyra tenta il pallonetto ma trova sulla propria strada l’intervento di Mancini sulla linea.
Nella ripresa la Roma cambia marcia e pressa il portatore di palla avversario nella metà campo avversaria: il lavoro degli uomini di Fonseca porta all’errore Becao, che regala palla al limite a Pedro, lo spagnolo controlla e tira fuori dal cilindro un destro perfetto all’incrocio che lascia immobile Musso. Poco dopo la formazione ospite si vede annullare una rete di Mkhitaryan per fuorigioco ed è la scintilla che scatena la reazione friulana: ci provano nell’ordine Lasagna, Forestieri, Okaka e Ouwejan, ma Mirante è miracoloso e salva il risultato. Nel finale la Lupa stringe i denti e le maglie della difesa, mentre l’Udinese continua a essere sempre poco lucida sottoporta fino al fischio finale.
DAJE! Triplice fischio! 🙌
Tre punti per noi! ✅
Vinciamo grazie al gran gol di @_Pedro17_ 👏
DAJE ROMA! 🟨🟧🟥#UdineseRoma 🐺 #ASRoma pic.twitter.com/COPaLAixi8
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 3, 2020