La Roma si salva sul gong 1-0 al Torino

La Roma espugna l’Olimpico Grande Torino 1-0, grazie a un eurogol di Edin Dzeko che sbroglia una partita scorbutica e ricca di emozioni. Determinante l’ingresso di Kluivert nella ripresa, che ha confezionato l’assist per il centravanti bosniaco.

FORMAZIONI:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meite, Berenguer; Falque, Belotti. All. Mazzarri.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pastore, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

CRONACA:

Ottimo l’impatto del giovane olandese che ha dato freschezza alla squadra che nella ripresa era apprarsa un po’ impallata, dopo un buon primo tempo nel quale soltanto il palo aveva negato il goal a Kolarov prima e allo stesso Dzeko poi.

Proprio l’attaccante bosniaco ha colpito un palo anche nella ripresa, ma nel secondo tempo il Torino è cresciuto e ha impegnato a più riprese il portiere svedese Olsen, bravo in alcune circostanze, rivedibile in altre. Alla fine, però, a far festa è la squadra di Di Francesco, “salvata” anche dal VAR che ha annullato un goal a Iago Falque per posizione irregolare di Ola Aina. Una gara comunque molto divertente quella offerta dalle due squadre: nel Torino si sono fatti notare i nuovi Meite e Ola Aina – oltre a un brillante Iago Falque – nella Roma benissimo Dzeko e Kluivert, non bene invece Pastore ed El Shaarawy.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter