La Roma acciuffa l’Inter: 2-2

Termina 2-2 il big match dell’Olimpico tra Inter e Roma. Giallorossi avanti nel primo tempo con il gol di Pellegrini, nella ripresa i nerazzurri ribaltano il risultato con le reti Skriniar e Hakimi. Nel finale Mancini trova il gol del definitivo 2-2: il Milan allunga a +3 sui cugini

FORMAZIONI:

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Martinez, Lukaku. All. Conte.

CRONACA:

L’Inter parte meglio con Lautaro Martinez che impegna Pau Lopez, sugli sviluppi del corner il portiere spagnolo compie un altro grande intervento su Lukaku che poi viene murato da Smalling su clamoroso errore dell’estremo difensore giallorosso. A passare in vantaggio però è la Roma: Veretout scippa Barella a centrocampo, i padroni di casa ripartono e Lorenzo Pellegrini dal limite beffa Handanovic con leggera deviazione di Bastoni. I nerazzurri cercano di reagire e prima dell’intervallo troverebbero anche il pareggio con Lautaro Martinez, ma l’argentino viene fermato per fuorigioco mentre Conte perde Darmian per infortunio: al suo posto dentro Young.

In avvio di ripresa l’Inter spinge ma Brozovic spara alto da ottima posizione, Pau Lopez poi si supera ancora su Lautaro Martinez. Il pareggio arriva su corner: Skriniar stacca più in alto di tutti e stavolta il portiere giallorosso non può nulla. Quindi ci pensa Hakimi con un’autentica perla a ribaltare la partita: imparabile il suo tiro di sinistro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Nel finale l’Inter abbassa un po’ troppo il baricentro e la Roma ci prova trovando il pareggio con Mancini, che gira di testa nell’angolino il cross tagliato di Villar. A fare festa è anche il Milan che allunga in vetta.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter