Parte con una vittoria la Coppa d’Africa 2019 della Nigeria, ma quanta sofferenza per le Super Aquile nell’esordio con il Burundi
FORMAZIONI:
Nigeria (4-2-3-1): Akpeyi; Shehu, Aina, Omeruo, Troost-Ekong; Etebo, Ndidi; Mikel, Chukwueze, Iwobi; Onuachu. All. Rohr.
Burundi (4-1-3-2): Nahimana; Moussa, Duhayindavyi, Nsabiyumva, Ngandu; Bigirmana; Nahimana, Moustapha, Amissi; Berahino, Abdul Razak. All. Niyungeko.
CRONACA:
Un primo tempo di grande intensità, ma con la Nigeria che non riesce a sfondare il muro eretto da Burundi. La prima occasione è per Onuachu che di testa non riesce ad indirizzare verso la porta. Anche Obi Mikel ha la chance del vantaggio, ma anche il suo colpo di testa non trova la via della rete.
Anche nella ripresa la Nigeria continua a far la partita, ma il Burundi si difende con grande ordine. Le Super Aquile faticano a trovare la via della della rete e con il passare dei minuti i nigeriani sbagliano molto. Il cambio decisivo è quello al 74′ con Ighalo che entra in campo. Il bomber delle qualificazioni, dopo solo quattro minuti, trova il gol vittoria: perfetto destro a giro a battere Nahimana.
Its full time in Alexandria. #SoarSuperEagles #Team9jaStrong #TotalAFCON2019 pic.twitter.com/MVGeWfp9gQ
— 🇳🇬 Super Eagles (@NGSuperEagles) 22 giugno 2019