La Lazio torna in corsa per l’Europa: battuta l’Udinese 2-0

Torna in corsa per l’Europa la Lazio, che sfrutta al meglio il recupero della 25ma giornata di Serie A per conquistare tre punti fondamentali. La squadra biancoceleste batte l’Udinese per 2-0. I gol nel primo tempo: Felipe Caicedo apre le marcature, poco dopo l’autogol di Sandro chiude il match. Lazio sale a 52 punti, a -1 dall’Atalanta sesta. Udinese ferma a 32, a +3 dalla zona retrocessione

FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Gabarron, Acerbi, Ramos; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.

Udinese (3-5-1-1): Musso; Larsen, Troost-Ekong, Wilmot; Ingelsson, Badu, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; De Paul; Lasagna. All. Tudor.

CRONACA:

A fare la partita, seppur non certo ad alti ritmi, é la Lazio ma la prima grande occasione é dell’Udinese che colpisce la traversa con Badu. Poco dopo però i biancocelesti prima trovano il vantaggio con Caicedo e poi pure il raddoppio grazie ad uno sfortunato autogol di Sandro. Nel finale di primo tempo la Lazio spreca un paio d’occasioni per chiudere il discorso e proprio allo scadere il VAR annulla il gol di Acerbi per un fallo di mano di Milnkovic-Savic in avvio di azione. Padroni di casa avanti di due reti all’intervallo.

In avvio di ripresa grande paura per la Lazio quando Lulic interviene in modo ingenuo e stende Lasagna dentro l’area di rigore: Calvarese indica il dischetto. Strakosha però indovina l’angolo e respinge il tiro di De Paul. La Lazio non é più quella del primo tempo e si fa schiacciare nella propria metà campo tanto che Inzaghi inserisce Badelj al posto di Caicedo. Mossa che permette ai biancocelesti di respirare e portare a casa la vittoria: il quarto posto ora dista solo tre punti. L’Udinese, sconfitta e in formazione ampiamente rimaneggiata, invece si giocherà tutto sabato nello scontro salvezza con il Sassuolo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter