La Lazio spazza via un Cagliari inesistente: 3-0

Match deciso già nel primo tempo, quando Ciro Immobile prima si conquista e trasforma un rigore e poi chiude i conti prima dell’intervallo. Bastos a inizio secondo tempo fissa il definitivo 3-0. Lazio alla sesta vittoria consecutiva in tutte le competizioni e terza in classifica a pari punti con la Juventus: -1 dall’Inter, -3 dal Napoli capolista.

FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Alberto, Immobile. All. Inzaghi.

Cagliari (3-4-1-2): Crosta; Pisacane, Andreolli, Romagna; Dessena, Ionita, Barella, Padoin; Joao Pedro; Farias, Sau. All. Lopez.

CRONACA:

Partenza fulminante della Lazio che già al 7’ passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Ciro Immobile. La compagine biancoceleste comanda il gioco, al 20’ è però il Cagliari ad esultare, il goal realizzato da Farias viene però annullato per fuorigioco. Al 41’, a realizzare la rete del raddoppio dei capitolini è ancora il solito Immobile.

Nella ripresa alla Lazio bastano appena 4’ alla Lazio per arrotondare il punteggio: al 50’ è Bastos a calare il tris e a spegnere sul nascere le velleità di rimonta della compagine sarda.
Ulteriore prova di forza quindi per la squadra di Simone Inzaghi che doma il Cagliari senza eccessivi affanni e si candida una volta di più ad un ruolo di grande protagonista di questo campionato. Ad attendere Diego Lopez c’è invece un grandissimo lavoro. Il Cagliari, che è alla settima sconfitta in nove partite di campionato, all’Olimpico è riuscito raramente a creare problemi agli avversari e solo nelle fasi finali a gara ormai compromessa. La compagine sarda è chiamata a ritrovare antiche certezze per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter