La Lazio si regala il successo nel recupero: 1-0 al Parma

Incredibile finale all’Olimpico: al quinto minuto di recupero Immobile trova il goal vittoria contro il Parma. Finisce quindi 1-0, con la Lazio che quindi conquista tre punti fondamentali che la tengono in corsa per la prossima Champions League. Buona partita dei ducali, che colpiscono due pali, ma soccombono ancora una volta nei minuti di recupero

FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Gabarron, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Alberto, Fares; Muriqi, Immobile. All. Inzaghi.

Parma (5-3-2): Sepe; Busi, Dierckx, Bani, Valenti, Gagliolo; Sohm, Hernani, Kurtic; Brunetta, Pellé. All. D’Aversa.

CRONACA:

Un primo tempo senza grandi scossoni quello dell’Olimpico, con un Parma ormai retrocesso e senza paura nel rispondere colpo su colpo alle avanzate dei padroni di casa, deludenti con il turnover disegnato da Inzaghi in vista del 37esimo turno che si giocherà nel weekend. Il più grande pericolo della prima frazione, nonchè unica conclusione nello specchio, è la traversa colpita da Luis Alberto a tu per tu con Sepe: palla dentro di Immobile e botta dello spagnolo che si infrange sul legno, mantenendo il risultato sullo 0-0.

Inzaghi inserisce Correa, Escalante e Luiz Felipe per dare una svolta alla gara, così da non perdere il treno della Champions League. E’ però la formazione gialloblù a rendersi pericolosa, con uno Strakosha decisivo in una doppia conclusione. La ripresa scorre senza emozioni, con Inzaghi continuamente alla ricerca di una scossa con cambi e accorgimenti tattici. La Lazio fatica però enormemente a sfondare, sbagliando costantemente l’ultimo passaggio e diverse ripartenze. Il match si trascina scialbalmente sullo 0-0, fino al minuto 95: Immobile trova la zampata sotto porta, essenziale per tenere la Lazio aggrappata alla speranza Champions League.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter