La Lazio, ribalta la Sampdoria: 1-2

In una gara vibrante e piena di occasioni da entrambe le parti, la Lazio conquista la vittoria in rimonta per 2-1: Duvan Zapata illude i blucerchiati, raggiunti e superati negli ultimi 10 minuti.

FORMAZIONI:

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Alberto; Immobile. All. Inzaghi.

CRONACA:

Colta di sorpresa dall’esuberanza fisica di Zapata, la Lazio non parte col piede giusto e rischia molto sulle conclusioni di Torreira, Praet e Ramirez: l’unico sussulto lo regala Luis Alberto, con un tiro terminato di poco a lato del palo di Viviano. I biancocelesti però sono come il diesel, a cui serve un po’ di tempo prima di carburare al meglio, tanto che l’occasione migliore della prima frazione è un tiro-cross del solito Luis Alberto, respinto nei pressi della linea di porta col tacco da Bereszynski che anticipa in maniera decisiva Bastos, appostato ottimamente.

Le cose sembrano mettersi bene per gli ospiti quando Parolo calcia dall’interno dell’area: a negargli la soddisfazione della rete è il palo interno, con il pallone che torna docile tra le braccia di Viviano. Goal sbagliato, goal subìto, la legge non sbaglia mai: è Zapata a siglare la sua sesta marcatura stagionale, complice un atteggiamento poco diligente della difesa biancoceleste che ha peccato in quanto a posizionamento nella circostanza. Nella Sampdoria Kownacki prende il posto di un infastidito Quagliarella ma a trovare il pari è invece la Lazio grazie a Milinkovic-Savic, al suo terzo goal in questo campionato. Quando il pareggio sembra ormai scritto, è il neo entrato Caicedo a firmare la vittoria ospite.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter