La Lazio è ancora viva: 1-0 al Cluj

I biancocelesti vincono per 1-0 e conquistano 3 punti necessari per continuare a sperare nel miracolo: decisivo un gol del Tucu nel primo tempo. Per approdare ai sedecesimi, la squadra di Inzaghi dovrà ora battere anche il Rennes e sperare in un ko dei romeni contro il Celtic

FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Alberto, Jony; Adekanye, Correa. All. Inzaghi.

Cluj (4-3-3): Arlauskis; Cestor, Boli, Burca, Camora; Bordeianu, Djokovic, Culio; Peteleu, Omrani, Paun-Alexandru. All. Petrescu.

CRONACA:

La formazione di casa parte bene spingendo soprattutto sulla corsia di sinistra con un ispirato Jony, mentre gli ospiti cercano di far male soprattutto nelle ripartenze. I primi minuti di gioco scivolano via su ritmi bassi fino al guizzo di Correa, che entra in area e chiude di sinistro un bel diagonale per il vantaggio. La Lazio continua a fare la partita con la qualità nell’ultimo passaggio di Luis Alberto, ma la reazione del Cluj è affidata a Djokovic, che dopo una bella azione personale colpisce il palo con un potente sinistro. Prima dell’intervallo Correa ha la palla della doppietta personale, ma spreca incredibilmente calciando a lato tutto solo davanti ad Arlauskis.

L’Aquila spreca il raddoppio e quindi gli ospiti tornano a rendersi pericolosi dalle parti di Proto, bravo a liberare l’area in più occasioni. I ragazzi di Inzaghi si affidano alle ripartenze di Luis Alberto e Correa, ma al 70′ il pubblico di casa trema sulla rete annullata a Traore, in leggera posizione di fuorigioco. Nel finale il Cluj alza il proprio baricentro alla ricerca del goal qualificazione, ma la Lazio difende con ordine senza rischiare troppo, portando a casa una vittoria preziosa, che rinvia ogni verdetto all’ultima giornata.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter