La Lazio continua a risalire 4-1 al Genoa

La Lazio non sbaglia. Dopo Frosinone e Empoli, la squadra di Inzaghi batte anche il Genoa e continua la sua risalita in classifica dopo aver perso le prime due di campionato. All’Olimpico è gran primo tempo per i padroni di casa, avanti grazie ai centri del tandem inedito Immobile-Caicedo. Il solito Piatek riapre il match a inizio ripresa, ma Milinkovic-Savic rimette al sicuro il risultato e nel finale Immobile confeziona la personalissima doppietta. Lazio a +4 sulla Roma.

FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.

Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Gunter, Romulo, Bessa, Hiljemark, Criscito; Medeiros, Piatek. All. Ballardini.

CRONACA:

Protagonisti della gara sono i tre uomini più offensivi a disposizione di Simone Inzaghi: Caicedo, Immobile e Milinkovic-Savic, tutti a segno. Doppietta per l’ex centravanti del Torino, che fino a oggi era andato a segno soltanto nella gara d’esordio persa in rimonta contro il Napoli. Premiata dunque la scelta del tecnico di escludere Luis Alberto dalla formazione titolare per puntare sulla doppia punta ‘pesante’: Caicedo più Immobile. Ottime prestazioni per entrambi e primo centro in campionato per l’ecuadoriano, già protagonista contro l’Apollon giovedì.

Un successo meritato, come detto, per una Lazio che ha finalmente trovato equilibrio e continuità. E che ora sa anche segnare: dopo aver battuto Frosinone ed Empoli di misura, rischiando di farsi riprendere, ecco la goleada scacciapensieri. Quanto al Genoa, gli uomini di Ballardini pagano qualche errore di troppo nel primo tempo e nella seconda frazione riescono a rientrare in partita solo per pochi minuti: errore di Wallace e quinto goal in campionato di Piatek, nuovo capocannoniere solitario del torneo. L’unica luce in un pomeriggio buio.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter