La Lazio colpisce l’Inter: 0-1

Un colpo di testa di Sergej Milinkovic-Savic nel primo tempo basta alla Lazio per espugnare San Siro. Biancocelesti a tre punti dal Milan, a cinque dall’Inter, ma con la gara contro l’Udinese da recuperare

FORMAZIONI:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Valero, Perisic; Keita. All. Spalletti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Ramos; Romulo, Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.

CRONACA:

A decidere la gara è un goal di Milinkovic-Savic, bravo a bruciare Brozovic e a spingere in rete di testa un meraviglioso cross di Luis Alberto. La reazione dell’Inter non arriva, nella ripresa il forcing c’è ma fa appena il solletico all’attento Strakosha.

La Lazio, dal canto suo, fa fatica a ripartire ma si difende con ordine senza farsi schiacciare e riuscendo a tenere lontani i nerazzurri dalla propria area di rigore. La squadra di Simone Inzaghi, adesso, è a soli 3 punti dal quarto posto occupato dal Milan e, con una gara ancora da recuperare, può davvero puntare in alto.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter