La Juventus vola in finale!!! 2-1 al Monaco

La Juventus batte anche nella gara di ritorno il Monaco e si guadagna il biglietto per la finale del 3 giugno. Finisce 2-1: in rete Mario Mandzukic e Dani Alves nel primo tempo, accorcia Kylian Mbappé nella ripresa.

FORMAZIONI:

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Monaco (4-4-2): Subasic; Raggi, Glik, Jemerson, Sidibe; Mendy, Bakayoko, Moutinho, Slva; Falcao, Mbappe. All. Jardim.

CRONACA:

Pubblico delle grandi occasioni per il big match dello Juventus Stadium: coreografia mozzafiato, “time for Cardiff” in barba alla scaramanzia, a fornire scariche di adrenalina. Khedira, per un problema muscolare, è costretto a lasciare anzitempo la gara, al suo posto Marchisio. Higuain e Mandzukic a sfiorare il vantaggio e, proprio il croato, la sblocca con un tocco sotto porta. Dani Alves, con coraggio e qualità, a realizzare la rete del game over per il Monaco. Secondo tempo di pura gestione zebrata, pure nelle rotazioni, Mbappé a siglare la marcatura della bandiera per gli ospiti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter