La Juventus vince il Viareggio: 3-2 al Palermo

La Juventus Primavera ha vinto l’edizione 2016 del torneo di Viareggio, uno dei più importanti tornei giovanili. nella finale giocata allo stadio dei Pini di Viareggio, la Juve allenata da Fabio Grosso ha battuto per 3-2 la sorpresa Palermo al termine di una gara emozionante.

Per la Juventus si tratta del nono successo nel Torneo di Viareggio. Primo successo da allenatore per l’ex terzino Fabio Grosso. Juventus in vantaggio al 14′ con un bel sinistro da centro area dell’attaccante cipriota Grigoris Kastanos, il pareggio del Palermo al 28′ con il bomber Antonino La Gumina abile a ribadire in rete una respinta corta del portiere bianconero Mattia Del Favero. Juventus di nuovo in vantaggio al 34′ con un rigore trasformato dall’argentino Guido Vadalà. Dopo soli 3′ ancora Antonino La Gumina, sempre su rigore, firma il 2-2 per i siciliani.

Nella ripresa entrambe le squadre sfiorano in diverse occasioni il gol del vantaggio, alla fine é la Juventus a trovare il guizzo vincente nel finale. A 10′ dal termine Alessio Di Massimo si procura un rigore che poi é lui stesso a trasformare nel definitivo 3-2. Il Palermo si consola con Antonino La Gumina che si laurea capocannoniere del Torneo di Viareggio con 9 reti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo