La Juventus trova l’ottava vittoria consecutiva.

La Juventus ha l’occasione per mettere pressione all’Inter, impegnata nel posticipo delle 18:00 ad Empoli, ospitando in casa l’Hellas Verona. Gli ospiti cercano ancora la prima vittoria in casa ma sicuramente dovranno ancora aspettare.

FORMAZIONI:

Allegri si affida a Buffon in porta, in difesa c’é Caceres con Bonucci e Chiellini. Sulle fasce di centrocampo Lichtsteiner e Alex Sandro, al centro Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco la coppia Dybala-Morata.

Del Neri si affida a Gollini in porta, in difesa c’é Helander con Moras, sulle fasce Bianchetti e Souprayen. A centrocampo Greco e Hallfredsson. L’ unica punta sarà Pazzini supportato da Wszolek, Ionita e Siligardi.

CRONACA:

La partita inizia subito con un assedio bianconero. La Juventus ha voglia di mettere le cose in chiaro fin da subito e portarsi a casa la partita e nei primi minuti Lichsteiner fuori la rete. La trama della partita é chiara: Juventus che é impone il suo gioco, Hellas che si difende con qualche tentativo di ripartenza. Dybala porta in vantaggio i bianconeri con una punizione magistrale conquistata da Lichsteiner: imprendibile per Gollini. Da lì in poi il ritmo della partita é assai più blando. Buffon si supera con una gran parata su Pazzini. Ancora Dybala a conquistare un’altra punizione e poi a metterla al centro, ed ecco la zuccata vincente di Bonucci che praticamente chiude la partita dopo 45 minuti.

La ripresa é una formalità per la Juventus che non corre nessun pericolo e si limita a gestire gli spazi. Secondo tempo molto noioso solo i cambi danno una scossa alla partita. Simone Zaza dopo 3 minuti dall’ingresso in campo, sigla la rete che gli vale il sesto goal in campionato. Non male per un non titolare.

Juventus che in questo é seconda in classifica con 36 punti in classifica in attesa delle partite di Inter e Napoli. Hellas sempre più ultimo in classifica con soli 8 punti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter