La Juventus si regala lo 0-1 con il Napoli

Juventus's forward Gonzalo Higuain scores the goal of 1-0 during the Italian Serie A soccer match between SSC Napoli and Juventus FC at San Paolo Stadium in Naples, 1 december 2017. ANSA/ CEASARE ABBATE

La Juventus si gioca una partita di grande sacrificio e solidità difensiva, facendosi bastare un gol in contropiede di Gonzalo Higuain: la Juventus espugna così il San Paolo e torna a -1 dal Napoli che resta capolista.

FORMAZIONI:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Costa; Higuain. All. Allegri.

CRONACA:

Ma dopo i fischi di Higuain si passa al calcio giocato, e qui il ‘Pipita’ è il padrone indiscusso: al grande ex bastano 13 minuti per raccogliere un assist di Dybala ed infilare Reina sul primo palo. Segue l’immancabile esultanza polemica, che scatena il pubblico ed un nervosismo che si porta dietro per tutta la partita. Il Napoli non brilla come sempre e fatica anche a creare occasioni pericolose dalle parti di Buffon, mettendo il timbro su un calo fisico che già ad Udine si era palesato.

Nella ripresa gli uomini di Sarri tornano ad offrire qualcosa in più, costringendo la Juventus a chiudersi in massa davanti alla propria difesa. Ma ogni volta che la Vecchia Signora scende verso l’area di Reina sono problemi: il portiere spagnolo è costretto ad un miracolo su una conclusione ravvicinata di Matuidi. Il Napoli perde anche Insigne per infortunio, mentre continua a non riuscire a scalfire la rocciosa e fisica difesa della Juventus. Per Sarri si concretizza una serata nera.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter