La Juventus riparte : 3-0 al Cagliari

La Juvwntus ritrova la cattiveria. Mario Mandzukic apre le marcature, Buffon para un rigore assegnato con la VAR, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain chiudono i conti.

FORMAZIONI:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Farago, Cigarini, Ionita; Barella; Farias, Cop. All. Rastelli.

CRONACA:

Neanche il tempo di iniziare, ed è Pjanic a sfiorare la rete con una punizione delle sue. Il monologo bianconero sfocia rapidamente nel vantaggio con Mandzukic, occasione nitida sui piedi di Farias disinnescata da una prodezza di Buffon. Debutto del Var in Italia, rigore per il Cagliari ed ancora Supergigi a rendersi protagonista su Farias negandogli la rete.

E, poco prima dell’intervallo, è nuovamennte la Juventus a trovare il goal con Dybala; da urlo l’assist di Pjanic. Ad inizio ripresa, scatenato da quando sfoggia la 10, la Joya centra la traversa. Ma è un altro argentino a segnare: Higuain. Debutto per Matuidi. Sfida che si spegne agevolmente sui binari bianconeri.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter