La Juventus rimonta l’Hellas Verona: 2-1

La Juventus di Sarri torna al successo grazie al 2-1 sull’Hellas Verona con le reti di Ramsey e Cristiano Ronaldo dopo il vantaggio iniziale di Miguel Veloso. Nella ripresa sono diverse le chance sbagliate, ma a salvare il risultato è un grande Buffon nel finale. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Di Carmine, una traversa di Lazovic e una di Miguel Veloso

FORMAZIONI:

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alx Sandro; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo. All. Sarri.

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. All. Juric.

CRONACA:

La prima occasione della partita capita sul sinistro di Cuadrado che, da posizione favorevole, non inquadra la porta. Ronaldo, con un’azione delle sue, spaventa il portiere gialloblù. Dopodiché, l’imponderabile: Demiral atterra in area Di Carmine, che dal dischetto colpisce il palo. Sulla ribattuta centra il legno anche Lazovic, ma a chiudere l’azione – con una conclusione imparabile – ci pensa Miguel Veloso. Insomma, settore ospiti in delirio. Per i bianconeri è sempre CR7 l’elemento più pericoloso. Pochi istanti dopo, però, si ristabilisce la parità con una conclusione di Ramsey – all’esordio allo Stadium – deviata da Gunter.

In avvio di ripresa, Cuadrado si procura un rigore che Ronaldo non sbaglia. La Signora cambia marcia e, indubbiamente, ne giova lo spettacolo: tocchi di prima e, complessivamente, buone trame offensive. Detto ciò, Madama continua a soffrire le palle inattive e, giustappunto, Bonucci si ritrova a salvare miracolosamente su Di Carmine. Negli attimi finali, Buffon nega la via della rete a Lazovic e Miguel Veloso scheggia il montante. Espulso, per doppia ammonizione, Kumbulla.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter