La Juventus passa a Bergamo, 0-1 all’Atalanta

Grazie ad una rete di Gonzalo Higuain nel primo tempo la Juventus s’impone per 1-0 sull’Atalanta nella semifinale d’andata di Coppa Italia a Bergamo. Gonzalo Higuain é il migliore in campo, ma il neo quarantenne Buffon ci mette del suo parando il rigore di Gomez al 26′ e neutralizzando un destro ravvicinato di Hateboer nel convulso finale. il 28 febbraio il ritorno a Torino.

FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Cornelius, Gomez. All. Gasperini.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri.

CRONACA:

Partenza esclusivamente di marca bianconera che viene subito premiata da un lampo di Higuain, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva. In palese difficoltà, però, l’Atalanta ha l’occasione per pareggiarla dal dischetto: Buffon battezza l’angolo giusto e nega a Gomez la gioia della rete.

Nella ripresa, sostanzialmente, non emerge granché. La Juventus si limita a gestire le forze, provando ad accelerare qua e là. La Dea, demoralizzata dal rigore fallito, fatica a costruire trame degne di nota. Nel finale, tanto per cambiare, Super-Gigi salva su Hateboer. E regala alla Signora mezzo biglietto per Roma.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter