I bianconeri di Pirlo stendono i friulani 4-1. A segno due volte Ronaldo, Chiesa, Zeegelaar e Dybala. Il 6 gennaio super sfida al Milan. Gara giocata bene dai campioni d’Italia in carica, che però hanno concesso tanto. Gol annullati col VAR a De Paul e Ramsey. Tarverse per Stryger Larsen e Zeegelaar
FORMAZIONI:
Juventus (4-4-2): Sczczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo.
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. All. Gotti.
CRONACA:
Nella prima frazione di gara, pur senza vedere cose trascendentali da entrambe le parti, le occasioni non mancano. Ramsey in prima linea da una parte, De Paul dal VAR dall’altra. Con, gli ospiti, a ripartire qua e là facendo leva soprattutto sulla buona gamba degli esterni. Ma la Juve, si sa, ha Cristiano Ronaldo. Allora succede che De Paul – in versione croce e delizia – sbagli un’uscita – intercetto di Ramsey e lampo del lusitano.
Nella ripresa, con maggiore incisività, Madama sfonda tra le linee e porta agevolmente i tre punti sul suo binario. Cristiano Ronaldo a inventare, Chiesa a siglare la rete del doppio vantaggio. Poi, ci sarebbe gloria pure Ramsey: anch’egli fermato – giustamente – dal VAR. Chiusura a tripla mandata dell’immenso CR7 e Dybala. Il tutto, e va rimarcato, con l’Udinese a centrare due traverse con Stryger Larsen e Zeegelaar, quest’ultimo a firmare il goal della bandiera.
𝗩𝗼𝗹𝗲𝘃𝗮𝗺𝗼 iniziare così.
𝗗𝗼𝘃𝗲𝘃𝗮𝗺𝗼 iniziare così.La doppietta di @Cristiano e i gol di @federicochiesa e @PauDybala_JR regalano i primi 3️⃣ punti del 2️⃣0️⃣2️⃣1️⃣.
Bravi, ragazzi!💪#JuveUdinese #ForzaJuve pic.twitter.com/x3ajX2NcHu
— JuventusFC (@juventusfc) January 3, 2021