La Fiorentina rinasce

Fiorentina sei viva: 2-0 al Torino con Ilicic e Rodriguez.

“Lunch match” della ventunesima giornata Fiorentina – Torino.

FORMAZIONI:

Scelte di formazione inattese quelle di Paulo Sousa: Tatarusanu tra i pali, difesa a tre con Roncaglia, Rodriguez e Astori. Verdù e Valero in mediana, sugli esterni Bernardeschi e Pasqual. In attacco Babacar al fianco di Kalinic supportati da Ilicic.

Torino senza grosse novità: Con Ichazo tra i pali, difesa a 3 con Maksimovic, Glik e Moretti. Zappacosta e Molinaro sugli esterni, Acquah, Vives e Baselli in mediana. Belotti e Immobile coppia d’attacco.

CRONACA:

In avvio di partita la Fiorentina appare contratta e sembra soffrire il pressing del Torino a centrocampo. Rodriguez ginganteggia tra Immobile e Belotti e la difesa viola non corre particolari pericoli. Dopo i primi 15 minuti la Fiorentina inizia a creare occasioni e va vicinissima al vantaggio in due occasioni ma Astori di testa manda a lato di pochissimo, subito dopo é Ilicic a sprecare tutto davanti alla porta dopo un rinvio sbagliato di Ichazo. Poco dopo arriva anche una buona occasione per Bernardeschi ma il suo sinistro é alto sopra la traversa dopo l’ottimo scambio Ilicic-Babacar. Al 24′ arriva il goal del vantaggio per la Fiorentina con una punizione spettacolare di Ilicic che manda a giro sul secondo palo dove Ichazo non può arrivare. Il Torino non reagire, tra Belotti e Immobile non c’é intesa.

In avvio di ripresa il copione é sempre lo stesso con la Fiorentina che riesce ad entrare con molta facilità in area. Al 6′ arriva la prima occasione per il Torino con il destro di Baselli ma Tatarusanu si fa trovare pronto deviando in angolo. La partita si addormenta un po’, la Fiorentina non la chiude ed il Torino é sterile e senza idee a centrocampo. Nel finale debutto per Costa e Zarate nella Fiorentina e al 38′ arriva il colpo di testa vincente di Rodriguez che batte Moretti e supera Ichazo per il 2-0 finale.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter