Sarà Roger Federer vs Rafael Nadal in finale agli Australian Open. Puntata numero 35 della saga
Sintonizzate tutti la tv domenica mattina alle ore 9:15 sulla finale degli Australian Open perché andrà in onda la puntata numero 35 tra due grandi rivali che hanno scritto la storia del tennis negli ultimi dieci anni, Roger Federer contro Rafael Nadal.
#Fedal 2017.
It’s happening.#ausopen pic.twitter.com/dFsEPIzFqA
— #AusOpen (@AustralianOpen) 27 gennaio 2017
Due settimane fa nessuno avrebbe immaginato una finale così, nessuno avrebbe detto che Rafa sarebbe arrivato in finale, nessuno avrebbe detto che Roger sarebbe arrivato in finale. Eppure, oggi c’è la conferma, Roger Federer sfiderà Rafael Nadal per il trofeo degli Australian Open. 28 finali e 18 titoli Slam per King Roger, 14 titoli e 21 finali per Rafa. Si sono affrontati 11 volte in una finale di uno Slam, Rafa ne ha vinte 9.
Nadal gioca uno dei migliori match del torneo
Ieri Roger Federer ha messo KO Stan Wawrinka. Oggi Rafael Nadal ha prevalso su Grigor Dimitrov in un match tiratissimo, vinto da Rafa in 5 set e 4 ore e 56 minuti (6-3 5-7 7-6 6-7 6-4). Nadal è partito fortissimo, aggiudicandosi il primo set. Nel secondo set ha annullato quattro set point sul 5-4 al servizio, ma nulla ha potuto fare davanti al turno di battuta del bulgaro, che sì è aggiudicato il secondo set. Il terzo set è stato uno decisivo per il risultato del match. Una battaglia punto a punto, vinta da Nadal al tie-break. Quarto set tirato come il terzo, giocato ogni punto e deciso col tie-break, questa volta a favore di Dimitrov. La tensione sì è fatta sentire tantissimo al quinto set, quando entrambi hanno avuto qualche difficoltà per difendere il turno di battuta. Se l’ha vista brutta Rafa quando sotto 4-3 si è trovato 15-40 al turno di battuta. Sì è salvato solo grazie al dritto e alla volèe piazzata a Dimitrov. Sul 5-4 Dimitrov annulla due match point di Rafa ma il terzo match point è quello decisivo e Nadal vola verso la finale grazie ad un rovescio troppo lungo del bulgaro.
“It’s difficult to describe my emotions.” – @RafaelNadal is back into the final of a Grand Slam! 😍 #AusOpen pic.twitter.com/U6sy3CAoC4
— #AusOpen (@AustralianOpen) 27 gennaio 2017
Domenica Rafa giocherà per vincere il suo secondo trofeo agli Australian Open. Sarebbe il quinto titolo agli Australian Open per Roger se dovesse vincere contro Nadal.
If ever there were a time for #sleepisfortheweak
Rafa vs. Roger = 7:30 p.m. AEDT on Sunday ⏰
Where will you be watching from? #AusOpen pic.twitter.com/PfB47Tan1o
— #AusOpen (@AustralianOpen) 27 gennaio 2017