La Colombia super il Qatar: 1-0

La Colombia é già sicura del primo posto nel girone, con il Qatar decide un colpo di testa di Duvan Zapata

FORMAZIONI:

Colombia (4-3-3): Ospina; Medina, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe; Martinez, Zapata, Rodriguez. All. Queiroz.

Qatar (3-5-1-1): Al Sheeb; Al Rawi, Khoukhi, Salman; Correira, Al Haydos, Madibo, Hatim, Hassan; Afif; Almoez. All. Sanchez.

CRONACA:

La Colombia come era prevedibile ha dominato gran parte della partita, mantenendo il possesso palla, senza però riuscire a bucare il portiere Al Sheeb per 86′. In due occasioni l’arbitro stava per assegnare un rigore ai Cafeteros, salvo poi cambiare sempre decisione dopo il check al VAR. La selezione di Queiroz é stata pericolosa con i tentativi di Martinez e Cuadrado, ma ha dovuto aspettare il solito Duvan Zapata per sbloccare il punteggio.

Dopo 86′ di gioco, Rodriguez apparecchia un cross con la trivela per l’inserimento dell’attaccante dell’Atalanta, che arriva di testa e deposita il pallone a giro sul secondo palo. Subito dopo, poi, servito dal filtrante di Falcao, Zapata si divora la doppietta a tu per tu con il portiere del Qatar. Ma poco importa, la Colombia é al primo posto a quota 6 punti. Due vittorie in altrettante partite e due reti di Zapata.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter