L’Italvolley di Marco Bonitta incassa un altro secco 3-0, il terzo su tre partite dopo Serbia e Cina. Ormai le speranze di passare il turno sono ridotte al lumicino. Finisce 25-21 25-20 25-20 per le Oranje.
Le ragazze di Marco Bonitta non riescono a ingranare: dopo le sconfitte nette patite per 3-0 da Serbia e Cina, arriva lo stesso risultato anche nella sfida con l’Olanda: 3-0.
Bruttissima partita per la squadra femminile: il gioco non ha costrutto e a parte qualche sporadico sprazzo è una pallavolo povera, senza un amalgama di squadra e senza nemmeno l’individualità che può risolvere le situazioni. L’Olanda di Guidetti, invece, è ben organizzata e non ha particolari problemi di gestione del pallone. Le azzurre, invece, mostrano pecche in tutti i fondamentali e in tutti i reparti: la ricezione difficilmente è perfetta, la regia di Orro a volte è imprecisa, sul posto 2 ci sono ancora evidenti lacune, nonostante l’avvicendamento di Egonu e Ortolani, e a muro i centrali Guiggi e Chirichella non sono efficaci. Il mix tra giovani e veterane non funziona e questo è sotto gli occhi di tutti.
“Terzo ko su tre per #Italvolley donne,0-3 con Olanda,eliminazione a 1 passo”Che centri ancora lui?#Renziportasfiga pic.twitter.com/nIhXm5ti6i
— Luis (@Godsent072011) 10 agosto 2016