L’Inter espugna Bologna: 0 a 1

L’Inter passa a Bologna grazie a una rete di Gabigol, che subentra e decide la gara: una rete pesante che consegna 3 punti fondamentali all’Inter

Formazioni Bologna – Inter

Bologna: (4-3-3) Da Costa, Mbaye, Torosidis, Oikonomou, Masina, Nagy, Pulgar, Dzemaili, Verdi, Petkovic, Krejci. All. Donadoni.
Inter (3-4-2-1) Handanovic, Murillo, Medel, Miranda, Candreva, Gagliardini, Joao Mario, D’Ambrosio, Eder, Perisic, Palacio. All. Pioli.

Cronaca:
L’Inter trova molte difficltà nella costruzione del gioco per via centrale, chiamando più volte in causa Perisc, che in una di queste serve un buon pallone per Palacio, il quale sbaglia la mira davanti alla porta.
La reazione dei padroni di casa si riassume tutta in una imbucata centrale di Dzemaili, anticipato egreggiamente dal muro di Handanovic. L’Inter fatica molto a rendersi pericolosa. L’unica occasione degna di nota in questa frazione di gioco per il Bologna è il tiro raso terra di Dzemaili.
Nell’ Inter Gagliardini tenta di impensierire il portire avversario dai venti metri, ma non crea alcun problema per D’Acosta.

Nella ripresa vediamo un Inter più determinata e molto più aggresiva, con Perisic che con un destro per poco non sorprende Da Costa, il Bologna è praticamente in schok, Perisic lascia partire un sinistro che si perde poco sopra la traversa. Al 66′ arriva l’ammonizione per Miranda che era diffidato e salterà Inter- Roma.
A quindici minuti dalla fischio finale entrano tra le file dell’Inter Gabigol e Banega, questi due cambi si rivelano la azzeccati.
Grande assist di Banega che serve D’Ambrosio sulla destra, pallone raso terra perfetto per Gabigol che non ha difficoltà a depositare in rete.
Nel finale c’è anche un altra occasione per Gabigol ma nulla di fatto perchè viene murato dalla difesa Rossoblu.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter