Juventus – Torino 1-1

Torino's Adem Ljajic scores the goal 0-1 during the Italian SERIE A soccer match between Juventus and Torino at Juventus Stadium in Turin, Italy, 6 May 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Un gol bellissimo di Gonzalo Higuain nel recupero pareggia la magnifica punizione di Adem Ljajic. Pari allo Juventus Stadium, ma il Torino protesta. Dopo il vantaggio é stato espulso Acquah per doppia ammonizione, molto contestata.

FORMAZIONI:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Rincon; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Mandzukic. All. Allegri.

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli; Falque, Ljajic, Boye; Belotti. All. Mihajlovic.

CRONACA:

La prima conclusione della partita è ad opera di Belotti, risposta della Juventus con una traversa di Benatia e, sempre nella stessa azione, salvataggio miracoloso di Molinaro su tiro ravvicinato di Bonucci. Noia a regnare sovrana nel primo tempo, da segnalare un’occasione creata e divorata da Dybala che la spara addosso su Hart, e un buon tentativo di Ljajic. Ed è proprio il serbo, con una punizione magistrale, a regalare il vantaggio al Torino ad inizio ripresa. Entata decisa di Acquah, doppio giallo per il mediano granata e ospiti in inferiorità numerica; Mihajlovic, su tutte le furie, allontanato dalla panchina. Mandzukic e Higuain a sfiorare il pareggio. Ma il Pipita, solitamente, la seconda occasione non la sbaglia mai e, per l’appunto, salva Madama dalla sconfitta.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter