Juventus, solo un pari coll’Hellas Verona: 1-1

Una Juventus a corto di sostituzioni per le tante assenze, paga nuovamente dazio all’Hellas Verona che, come nel match d’andata, impone l’1-1. Apre le marcature Ronaldo al 4′ della ripresa. poi, però, a metà secondo tempo, i bianconeri finiscono la benzina e Barak, di testa al 77′, prende il tempo ad Alex Sandro e fa 1-1. Fallita, per Pirlo, l’operazione avvicinamento Milan

FORMAZIONI:

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni, Sturaro, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.

CRONACA:

Partenza veemente in avvio per i bianconeri, che con Ramsey, De Ligt e Chiesa provano a impensierire la porta difesa da Silvestri. E se gli ospiti fanno sul serio, non è che i padroni di casa restino a guardare: colpo di testa di Faraoni e – complice la manona di Szczesny – palo per i gialloblù. Ritmo intenso, contrasti accesi, ma il primo tempo termina a reti inviolate. Con la Signora a palesare evidenti limiti qualitativi in mezzo al campo, e con l’Hellas reattivo ne suo consueto piano gara.

Nella ripresa, seguendo il motivetto dei precedenti 45’, è subito la Juve a premere. E a passare: idea di Ramsey, assist di Chiesa, Cristiano Ronaldo a fulminare senza pietà l’incolpevole Silvestri. Di qui, sostanzialmente, nasce un altro match. Con Il Verona ad accelerare qua e là, e la Juve a difendersi. Poi, cross del subentrato Lazovic e incornata vincente di Barak, al sesto centro stagionale. Lazovic è in serata e, con una conclusione delle sue, trova la traversa con l’ausilio del portiere polacco.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter