Jorge Martin trionfa al fotofinish al Mugello

Jorge Martin, scattato dalla pole position, coglie il terzo successo stagionale precedendoper soli 0.01 ill riminese Marco Bezzecchi che resta al comando della classifica generale. Terzo posto per Fabio Di Giannantonio, che si é giocato fino all’ultimo la vittoria ma non é riuscito a giocarsi il successo nel gioco delle scie.

E’ Jorge Martin ad aggiudicarsi il Gran Premio del Mugello classe Moto3.
Partito dalla pole, il pilota Gresini ha cercato sin da subito di staccare il gruppo, ma dopo un paio di giri, Marco Bezzecchi e Fabio di Giannantonio la hanno ripreso. Nel corso di tutta la gara i tre si sono alternati alla guida della classifica.
La gara si decide solo sotto la bandiera a scacchi con un arrivo in volata dei tre. Alla fine è lo spagnolo ad avere la meglio sui due italiani per soli 19 millesimi. Marco Bezzecchi con il secondo posto mantiene la leadership del campionato con un vantaggio di tre punti Martin. Sul gradino più basso del podio Fabio di Giannantonio terzo anche nella classifica iridata.
Alle spalle del terzetto di testa un gruppo di ventuno piloti ha lottato per la ‘medaglia di legno’. Sotto la bandiera a scacchi è Gabriel Rodigo ad avere la meglio, chiudendo quarto, davanti a: Andrea Migno, Enea Bastianini e Tony Arbolino.
Nel finale Lorenzo Dalla Porta è riuscito ad ‘agguantare’ la nona posizione, davanti a Niccolò Antonelli e un incredibile Manuel Pagliani, wild card Leopard, che completa la top ten.

Nicolò Bulega in lotta per tutta la gara nel gruppo per la quarta posizione, ha chiuso ventunesimo. Da segnalare il ritiro del compagno di squadra, Dennis Foggia, per un guasto alla moto.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 39:20.81
2. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.01
3. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.04
4. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +10.94
5. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +11.08
6. Enea Bastianini Leopard Racing +11.16
7. Tony Arbolino Marinelli Snipers Moto3 +11.19
8. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +14.56
9. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +14.67
10. Manuel Pagliani SIC Racing Team +14.68

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter