Jorge Lorenzo rimane il pilota più veloce in pista anche nella FP2

Giornata favorevole per Jorge Lorenzo a Valencia, che mantiene la sua prima posizione nella seconda sessione di prove libere. Marquez secondo, Vinales terzo.

Si chiude la prima giornata di prove della Classe Regina a Valencia, l’ultima tappa di questo campionato. Dominio spagnolo sulla pista di Valencia. Come promesso da Lorenzo, è lui il pilota più veloce in pista anche nella FP2, migliorando ulteriormente il suo tempo di stamattina. Questa è una pista favorevole per Jorge Lorenzo, dove l’anno scorso ha vinto il suo quinto titolo mondiale. Marc Marquez secondo, staccato di 0.247s da Jorge. Terzo Maverick Vinales, che chiude il trio spagnolo della sessione di prove libere.

Quinto Andrea Dovizioso, che resta competitivo, come stamattina. Interrompe la fila di piloti spagnoli, dietro a Pol Espargaro. Si avvicina ai primi anche Andrea Iannone con la sua Ducati, aggiudicandosi la settima posizione.

Buon passo gara per Valentino Rossi, tuttavia non riesce a fare meglio di 1’31.257s e rimane nell’ottava posizione.

Dani Pedrosa inizia la prima giornata di prove libere prendendo confidenza con la sua moto, e migliora la sua posizione nella seconda sessione di prove libere, prendendosi la decima posizione. Il “Baby Samurai” fa un’incredibile prestazione questo venerdì, nonostante il suo recupero in atto della clavicola destra precedentemente fratturata.

Prove Libere 2 Valencia – GP Valencia- I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Jorge Lorenzo Yamaha Movistar Yamaha 1’30.463
2. Marc Marquez Honda Repsol Honda +0.247
3. Maverick Vinales Suzuki Team Suzuki MotoGP +0.312
4. Pol Espargaro Yamaha Monster Tech 3 +0.537
5. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.603
6. Aleix Espargaro Suzuki Team Suzuki MotoGp +0.723
7. Andrea Iannone Ducati Ducati Team +0.726
8. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.794
9. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +0.832
10. Daniel Pedrosa Honda Repsol Honda +0.895
11. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.999
12. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing +1.270

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter