Jorge Lorenzo demolisce il record a Valencia e si prende la pole position

Lo squalo Jorge Lorenzo da il meglio di se prendendosi l’ultima pole position con la M1 a Valencia. Marquez è l’unico pilota che riesce a stare dietro a Jorge e si prende la seconda posizione, terzo Valentino Rossi

Pole devastante per Jorge Lorenzo, l’uomo che riesce a battere se stesso e migliorare ulteriormente il suo record, girando in 1’29.401s. Giro spaventoso per qualunque altro pilota, ma Jorge dice che poteva fare ancora meglio se solo non avesse sbagliato nella prima curva. L’aveva promesso un weekend da ricordare, il suo ultimo weekend in sella alla M1 di Yamaha. Lascerà la moto migliore della Classe Regina per andare in Ducati, dove avrà come compagno di squadra Andrea Dovizioso.


Marc Marquez secondo, alle spalle di Lorenzo, anche lui riesce a scendere sotto il muro del 1’30s. Chiude la prima fila Valentino Rossi, in terza posizione. Nell’intervista post qualifiche dice però che non sa ancora le gomme da usare in gara, perché la morbida non riesce a reggere 30 giri, e la dura per la Yamaha è troppo dura.

Quarto posto per Maverick Vinales in sella alla sua Suzuki, anche per lui l’ultima gara con il Team Ecstar. Alle spalle di Maverick c’è Andrea Dovizioso, in quinta posizione. Per Dovi un weekend molto positivo, che fa pensare ad una lotta almeno per il podio, nella gara di domani.

Andrea Iannone in settima posizione, dietro a Pol Espargaro. Anche Iannone disputerà domani la sua ultima gara in casa Ducati. Dal 2017 Iannone andrà in Suzuki, lasciano il suo posto a Jorge Lorenzo.

Ottava posizione per Dani Pedrosa, che sì è dimostrato competitivo. La pista di Valencia è favorevole per il pilota spagnolo, che con la sua Honda ha conquistato il podio più volte.

Dopo aver corso la Q1 Cal Crutchlow prova a migliorare nella Q2. Undicesima posizione in griglia di partenza per lui.

Qualifiche

  Pilota Moto Team Tempo
1. Jorge Lorenzo Yamaha Movistar Yamaha 1’29.401
2. Marc Marquez Honda Repsol Honda + 0.340
3. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha + 0.727
4. Maverick Vinales Suzuki Team Suzuki MotoGp + 0.875
5. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team + 0.937
6. Pol Espargaro Yamaha Monster Tech 3 + 0.991
7. Andrea Iannone Ducati Ducati Team + 1.019
8. Daniel Pedrosa Honda Repsol Honda + 1.173
9. Aleix Espargaro Suzuki Team Suzuki MotoGp + 1.484
10. Bradley Smith Yamaha Monster Tech 3 + 1.548
11. Cal Crutchlow Honda LCR Honda + 1.629
12. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing + 1.802

 

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter