Jelena Ostapenko è la nuova regina di Roland Garros

Tennis - French Open - Roland Garros, Paris, France - June 10, 2017 Latvia’s Jelena Ostapenko celebrates with the trophy after winning the final against Romania’s Simona Halep Reuters / Benoit Tessier

Jelena Ostapenko fa la storia a Roland Garros e vince il suo primo titolo in carriera. La lettone ha battuto Simona Halep in tre set

La 20enne lettone, numero 47 del ranking mondiale, vince il suo primo torneo, e il fatto vuole che questo sia un Grande Slam, quello di Roland Garros. La Ostapenko, dopo aver perso il primo set per 6-4, è riuscita a rimontare nel secondo dopo la palla del 4-0 di Simona Halep, rispondendo con un clamoroso 6-4 finale, e 6 game di fila. Nel terzo la tennista lettone ha dominato la romena Halep, che non è riuscita a rispondere ai potenti colpi dell’avversaria. Jelena chiude il match con un 6-3 nel terzo, e sale al 12esimo posto della classifica femminile, mentre la Halep, sconfitta, non riesce ad agganciare Angie Kerber, che rimane per adesso al primo posto.

Brutta sconfitta quella di oggi per la Halep, che perde per la seconda volta in una finale di Roland Garros. La prima, disputata nel 2014, ha visto trionfare Maria Sharapova. La romena sì è detta molto delusa e triste, anche perché questa poteva essere la sua occasione per vincere un titolo Slam, traguardo mai raggiunto dalla Halep. La tennista lettone ha sbagliato tanto, regalando dei punti preziosi alla romena, che però non è riuscita a portare a casa.

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter