Italia U21 ok in amichevole con la Slovenia: 2-1

L’Italia Under 21 ha sconfitto i pari età della Slovenia per 2-1 nell’amichevole andata in scena a Lignano Sabbiadoro (UD). Gli azzurrini, tornati a giocare dopo quasi dieci mesi di digiuno, hanno espresso un buon gioco e hanno dato ottimi segnali in vista del primo incontro ufficiale di questa tormentata annata agonistica, in programma contro la Svezia il prossimo 8 settembre a Kalmar nell’ambito del torneo di qualificazione alla prossima rassegna continentale

FORMAZIONE:

Italia (4-3-3): Plizzari; Tripaldelli, Varnier, Casale, Bettella; Melegoni, Colpani, Maleh; Sottil, Raspadori, Esposito. All. Nicolato.

Slovenia (5-3-2): Vekic; Rom, Brekalo, Stojinovic, Gorenc, Karic; Rogelj, Horvat, Gnezda; Stor, Celar. All. Gilha.

CRONACA:

Prima una punizione dalla destra in cui Colpani ha trovato il vantaggio, dunque tre minuti dopo la conclusione di Melegoni deviata da Celar che non ha lasciato scampo al portiere sloveno hanno permesso all’Italia Under 21 di conquistare il successo.

Ripresa sotto tono e senza grossi spunti, escludendo l’ingresso di diversi uomini a inizio della stessa: tra gli altri in campo anche Salcedo, unico ammonito azzurrino della gara ed autore di un paio di giocate interessanti, che non hanno però portato al tris dell’Italia. La Slovenia ha così avuto la possibilità di trovare il goal che ha riaperto la gara al minuto 77, con un Matko abile a sfruttare l’indecisione della difesa italiana sulla conclusione precedente di Medved respinta da Del Favero, entrato nel secondo tempo al posto di Plizzari. La gara si è incattivita nel finale, con tre espulsi per la Slovenia: prima Karic per una gomitata, dunque Stojinovic per proteste e infine il tecnico Gilha.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter