Italia: Tapia 9° nel getto del peso

Italia nona nel tiro del peso

Nel getto del peso maschile F32 la Grecia imita il Kenya del mezzofondo con l’oro di Athanasios Konstantinidis e il bronzo di Dimitros Zisidis. In mezzo c’è l’algerino Lahouari Bahlaz. Peso anche per gli F11/12, categoria che accorpa i ciechi completi con chi ha problemi leggermente meno gravi alla vista. Ciò comporta uno svantaggio per Onej Tapia, nono con una distanza di 12.72 metri e impossibilitato a lottare contro rivali per forza di cose superiori. Il podio è il seguente: Kim Lopez Gonzalez, Saman Pakbaz e Roman Danyliuk. L’italo-cubano comunque si potrà rifare lunedì nel “suo” lancio del disco F11 di cui è campione d’Europa in carica l’italia arriva nona.

Nelle batterie dei 100 metri T11 femminili, infine, eliminazione precoce per Arjola Dedaj 14esima in 13”43: anche lei cercherà riscatto nel salto in lungo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter