Italia squadra maschile di spada perfetta in semifinale: 45-32 all’Ucraina!

Il terzetto azzurro composto da Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e Marco Fichera surclassa l’Ucraina e torna in finale dopo 16 anni nella spada maschile a squadre. Per conquistare l’oro servirà battere la Francia che in semifinale ha superato l’Ungheria per 45-40.

E’ medaglia certa per l’Italia di spada maschile a squadre, la quarta, per la scherma azzurra a Rio 2016.

Il podio arriva grazie a Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera e Andrea Santarelli (riserva) che, dopo il netto 45-32 sulla Svizzera nei quarti, battono in semifinale anche l’Ucraina di Bogdan Nikishin per 45-33 al termine di un assalto mai in discussione. I parziali: Fichera +4, Pizzo +6, Garozzo +2.

Adesso resta da scoprire quale sarà il metallo che seguirà l’oro di Daniele Garozzo (fioretto) e gli argenti di Rossella Fiamingo (spada) ed Elisa Di Francisca (fioretto).

Alle 23.30 italiane ci sarà infatti la Francia sconfitta l’anno scorso ai Mondiali di Mosca e a fine gennaio nella finale di Coppa del Mondo a Heidenheim (Germania), ma anche recente trionfatrice agli Europei di Torun proprio contro l’Italia.

Il pronostico e’ apertissimo anche se la favorita della vigilia era la Francia ma quest’anno nella scherma quando siamo sfavoriti facciamo risultati eccellenti quindi un solo grido Forza Azzurri!!!!

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter