Internazionali di Roma Djokovic fatica ma vince

Djokovic fatica molto ma alla fine vince

Nella giornata che è stata caratterizzata dalla pioggia al Foro Italico semifinali maschili che hanno visto vincere Djokovic e Murray e nel tabellone Femminile la vittoria di Serena Williams e di una grande Keys che batte a sorpresa la Muguruza in due set facendo quindi dopo 46 anni ci sarà una finale femminili tutta a stelle e strisce.

Nel tabellone di doppio maschile finale tra i soliti gemelli Bryan che affronteranno la coppia canadese/ americana formata da  Pospisil e Sock, mentre nel doppio femminile solita finale tra le due coppie più forti del mondo con Mirza-Hingins che sono la coppia più forte del circuito che affronteranno le due giocatrici russe Vesnina – Makarova.

risultati semifinali :

Djokovic – Nishikori 2-6, 6-4, 7-6 (7-5)

Murray – Pouille 6-2, 6-1

Serena Williams –  Begu 6-4, 6-1

Keys – Muguruza 7-6 (7-5), 6-4

Grande semifinale di Nishikori che mette in grande difficoltà il N. 1 del mondo come nel torneo di Madrid ma che non riesce ad uscire vincitore grazie alla solita solidità di Djokovic che vince dopo 3 ore di battaglia sul campo, sicuramente Nishikori ha raggiunto un livello molto vicino ai primi 4 giocatore del mondo su ogni superficie e a Parigi sara’ una mina vagante, nell’altra semifinale dominio di Murray che fa poco più che un allenamento contro Pouille.

Nel tabellone femminile  prima semifinale dal risultato già scritto con la vittoria di Serena Williams che batte la Rumena Begu in poco meno di 90 minuti con solo il primo set combattuto con Serena molto nervosa e fallosa sopratutto con il dritto mentre nel secondo set sbaglia meno e porta a casa la vittoria e la sua 4 finale, mentre grande sorpresa con vittoria dell’americana Madison Keys che gioca un gran tennis spostando molto la forte giocatrice spagnola e sbagliando veramente poco e oggi affrontera’ Serena contro la quale non ha mai vinto neanche un set ma certamente senza pressioni.

Oggi le finali alle ore 14  Serena Williams – Madison Keys e alle ore 17 Djokovic – Murray

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter