Inter, occasione mancata: con l’Udinese é 0-0

L’Inter non approfitta della sconfitta del Milan contro l’Atalanta ed esce dalla Dacia Arena solo con uno 0-0: i nerazzurri restano al secondo posto, a -2 dai rossoneri. Partita con poche emozioni, gli uomini di Conte creano occasioni soprattutto nel primo tempo: battuta d’arresto dopo la vittoria contro la Juventus

FORMAZIONI:

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeelelaar; Lasagna, Deulofeu. All. Gotti.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Martinez. All. Conte.

CRONACA:

Parte meglio l’Udinese con pressing e possesso palla. L’Inter, però, al 7′ va in gol con Lautaro Martinez, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco dell’attaccante argentino. A metà primo tempo ancora Lautaro pericoloso: leggerezza imperdonabile di Becao, Martinez prende palla e colpisce a botta sicura, Musso compie un autentico miracolo e salva i suoi. Ci prova anche l’Udinese con Stryger Larsen, ma il suo tiro finisce alto. Il primo tempo si conclude con l’Inter in possesso, ma con pochi spunti offensivi.

Nella ripresa gara sempre equilibrata con l’Inter che si affida alle fiammate dei singoli. Al 63′ scatto di Hakimi e assist per Lukaku, ma il belga non ci arriva per un soffio all’appuntamento con il gol. Poco dopo ci prova De Paul, ma il centrocampista non trova la porta. Conte cambia al 70′: fuori Vidal, Young e Lautaro, dentro Perisic, Sensi e Sanchez. Al 75′ altra chance per l’Inter con Sensi bravo a recuperare un pallone e a servire Hakimi, ma il sinistro del marocchino finisce a lato. L’Inter spinge nel finale, ma il muro dell’Udinese resiste. Nei minuti conclusivi espulso Conte per proteste. 0-0 al 90′, occasione sprecata dai nerazzurri. E martedì c’è il derby di Coppa Italia…

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter