Inter in vetta : battuto anche l’Empoli per 1-0.

L’ Inter sfida l’Empoli per riprendersi la vetta della classifica ma non facile contro questo sorprendente Empoli.

FORMAZIONI:

Nessuna novità per Giampaolo, Skorupski tra i pali. Difesa con Laurini, Costa, Barba e Mauro Rui. A centrocampo Paredes e Zielisnki con Buchel. In avanti Maccarone e Pucciarelli supportati da Saponara.

Per Mancini Handanovic in porta. Nagatomo e D’Ambrosio terzini, Miranda e Murillo difensori centrali. A centrocampo ci sono Medel, Brozovic e Kondogbia. In attacco Perisic, Icardi e Ljajic.

CRONACA:

Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, é l’Empoli a dar maggior fastidio alla squadra di Mancini. Il pressing degli uomini di Giampaolo mette in difficoltà l’Inter che giocano solo in contropiede. La prima occasione della gara capita a Maccarone che da calcio da punizione impegna Handanovic. L’Empoli continua a creare occasioni la sua seconda capita sui piedi di Zielinski, servito da Pucciarelli calcia di prima intenzione ma il suo tiro finisce a lato. L’Inter non rischia molto invece l’Empoli ha sprecato le occasioni capitegli. Nel finale di primo tempo l’Inter passa in vantaggio con Icardi. Perisic mette dentro un cross dalla sinistra dove Maurito anticipa tutti e segna l’1-0.

L’Inter prende fiducia dopo il goal, l’Empoli subisce di più nella ripresa. Al 9′ l’Inter si rende pericolosa: Perisic per Ljajic che viene anticipato, Brozovic si libera all’interno dell’area ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 27′ azione dubbia nell’area nerazzurra tra Pucciarelli e Murillo, l’azzurro viene fermato in maniera scomposta. Il risultato non cambia la partita termina 1-0.

Inter che si conferma prima in classifica con 39 punti. Empoli che si ferma a 27 punti.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter