E’ iniziata la Pre Season NBA

Stanotte è ufficialmente iniziata la Pre Season NBA, giocata un po’ oltre oceano e un po’ in Europa.

Proprio in Europa e nella fattispecie a Madrid si è giocata la sfida più bella, vinta dal real Madrid contro Oklahoma City Thunder per 142-137 dopo 3 tempi supplementari. Per il Real il protagonista assoluto è stato il capitano Sergio Llull autore di 22 punti e della tripla del 126 pari. Per OKC devastante Oladipo, autore di 34 punti e 2 schiacciate da All Star Game e Kanter autore di una doppia doppia (29pt e 10 rimbalzi).
Per rimanere in tema di giocatori Europei Danilo Gallinari vince con i suoi Denver Nuggets 108-106 contro Toronto. Gallinari autore di 14 punti e per Toronto Valanciunas con 20 punti.
Ma la partita più attesa della notte è stata quella dei nuovi Chicago Bulls di Wade e Rondo. Wade torna nella sua città natia dopo 13 anni a Miami e 3 anelli vinto, ma la prima son più dolori che gioie visto la sconfitta di Chicago per 93-91 contro Milwaukee Bucks di coach Jason Kidd, che ha messo ben 6 atleti in doppia cifra e che ha nel greco Antetokuonmpo un’arma in più. Per Wade solo 6 punti, il cui ritorno a casa ha un po’ oscurato anche l’altro grande debutto in maglia Bulls di Rondo.
Nelle altre partite Memphis Grizzlies battono gli Orlando Magic per 102-97 nonostante un Marc Gasol sottotono, vince anche Portland contro Utah per 98-89 grazie al solito Lillard, Dallas batte Charlotte per 95-88 e i giovani Phoenix battono San Antonio91-86.

Ecco tutti i risultati:
Portland Trail Blazers-Utah Jazz 98-89
Toronto Raptors-Denver Nuggets 106-108
Real Madrid-Oklahoma City Thunder 142-137 3OT
Memphis Grizzlies-Orlando Magic 102-97
Dallas Mavericks-Charlotte Hornets 95-88
Phoenix Suns-San Antonio Spurs 91-86

Sarà una vera battaglia questa stagione NBA, con Cleveland che dovrà lottare molto per mantenere l’anello soprattutto contro Golden State (già forti lo scorso anno, con l’arrivo di Durant devastanti), con possibili sorprese come Chicago, New York, OKC, i solito San Antonio e la sorpresa Portland.

About the Author

Matteo Negri
Matteo Negri nato a Bologna il 17 novembre 1983. Grande appassionato di sport, ma non mi piace praticarlo. Conduttore radiofonico su radio Bologna uno di una trasmissione dal nome Football Drivetime e conduttore di una trasmissione sportiva su YouTube dal nome singolare!

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter