Impresa Messico! Germania sconfitta 1-0 all’esordio

Il Messico gioca un gran primo tempo, poi spreca un’infinità di contropiedi nella ripresa. La Germania gioca una partita sottoritmo e prevedibile ed é così punita dal gol di Hirving Lozano al 35′ del primo tempo. Messico dunque in vetta al gruppo F con 3 punti, Germania 0.

FORMAZIONI:

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Plattenhardt; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Werner. All. Low.

Messico (4-2-3-1): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Gallardo; Herrera, Guardado; Layun, Vela, Lozano; Hernandez. All. Osorio.

CRONACA:

La partita comincia subito su ritmi alti, con la Germania che soffre le ripartenze dei messicani, soprattutto dal punto di vista centrale. Ed è così che nascono le due clamorose occasioni non concretizzate prima da Lozano e poco dopo da Hernandez, che cincischia troppo nei pressi di Neuer. All’ennesimo strappo la ‘Tricolor’ trova il vantaggio con l’esterno del PSV, bravo ad infilarsi sulla fascia sinistra ed a sorprendere la difesa tedesca. I campioni del Mondo, colpiti nell’orgoglio, reagiscono con una punizione di Kroos, deviata sulla traversa da Ochoa.

Low si accorge ben presto anche nella ripresa che le cose non stanno cambiando e dopo aver rischiato sull’ennesimo contropiede avversario, decide di inserire Reus per uno spento Khedira. Il Ct messicano risponde cambiando 2/3 dell’attacco che ha speso tanto per 60 minuti. I nuovi ingressi sortiscono per i teutonici, totalmente a corto di idee dal punto di vista offensivo, solamente una rovesciata di Kimmich alta sopra la traversa, un destro a giro di Kroos sull’esterno della rete ed una bomba dalla distanza dell’altro neoentrato Brandt. Ad evitare che il risultato possa essere più rotondo a favore del Messico è solo l’incapacità di Hernandez e compagni di essere precisi davanti a Neuer.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter