Il trionfo in fuga di Jorge Martin

Jorge Martin precede Bezzecchi e Bastianini

Jorge Martin ha vinto il “Gran Premio Movistar de Aragon” classe Moto3, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota del Team Gresini, partito dalla pole, ha fatto il vuoto già nei primi giri, approfittando anche delle penalizzazioni che hanno riguardato molti piloti italiani, tra cui Marco Bezzecchi, partito dalla diciottesima casella.

Il pilota del PruestelGP ha fatto una grande rimonta e si è giocato la seconda posizione insieme ad altri nove piloti, tra cui i connazionali Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini.

Martin ha centrato la sesta vittoria della stagione dopo quelle conquistate in Qatar, Austin, Mugello, Assen e Sachsenring, mentre Bezzecchi è riuscito a chiudere secondo riuscendo a battere sul filo di lana il connazionale Enea Bastianini, Honda Leopard.

Ai piedi del podio ha chiuso Fabio Di Giannantonio, che ha battuto in volata Marcos Ramirez, Tatsuki Suzuki e Albert Arenas. Nella Top Ten Adan Norrodin, Jaume Masia e John McPhee.

A punti anche Andrea Migno, Lorenzo Dalla Porta e Nicolò Bulega, anche loro partiti dalle retrovie causa penalizzazioni.

Con questa vittoria Martin si porta a +13 su Bezzecchi, con quest’ultimo che però pensando alla penalizzazione e conseguente partenza dalle retrovie, può dirsi soddisfatto e con un mondiale ancora da giocare. Fabio Di Giannantonio è terzo a 41 punti da Martin, mentre Enea Bastianini è quarto a 58 punti.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 37:49.03
2. Marco Bezzecchi PruestlGP +5.98
3. Enea Bastianini Leopard Racing +6.04
4. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +6.09
5. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +6.16
6. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +6.26
7. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +6.54
8. Adam Norrodin Petronas Sprinta Racing +10.29
9. Jaume Masia Bester Capital Dubai +10.32
10. John McPhee Cip Green Power +10.53

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter