Il Siviglia vola in finale: 2-1 in rimonta al Manchester United

I Red Devils passano quasi subito con un rigore di Bruno Fernandes, subiscono il pari di Suso e sprecano più volte il secondo vantaggio, venendo puniti al 78′ dall’olandese. Ennesima finale di Europa League per gli spagnoli, re della competizione: l’avversaria uscirà da Inter-Shakhtar

FORMAZIONI:

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso, En Nesyri, Ocampos. All. Lopetegui.

Manchester United (4-1-4-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Williams; Fred; Greenwood, Fernandes, Pogba, Rashford; Martial. All. Solskjaer.

CRONACA:

A sbloccare la gara è stato però il solito Bruno Fernandes, abile a segnare dal dischetto dopo il penalty concesso per fallo su Martial. Bounou ha intuito la direzione, ma l’ex giocatore della Sampdoria ha comunque siglato il suo 27esimo centro in stagione tra Sporting Lisbona e Manchester United. Dalla regina dell’Europa League però ci si deve aspettare di tutto, e sicuramente non una gara giocata all’insegna della passività. Il Siviglia ha colto 26′ l’occasione più ghiotta della sua gara, con Reguilon lanciato in contropiede sulla sinistra, perfetto nel mettere al centro per l’accorrente Suso che di sinistro non ha sbagliato.

La ripresa non ha cambiato le carte in tavola, con il Manchester United che ha rischiato più volte di trovare la rete del nuovo vantaggio, senza però riuscire a battere un Bounou attento. Attacco dei Red Devils troppo spesso fuori fase, ma mai disattento come la difesa. La rete che permette al Siviglia di conquistare la finale è una nuova dormita. Grande azione degli spagnoli sulla destra, palla a Jesus Navas e cross con rimbalzo in area: tutit fermi i difensori di Solskjaer, per De Jong, subentrato nella ripresa, è un gioco da ragazzi segnare il 2-1 e far volare la sua squadra alla finalissima. Dove attenderà Inter o Shakhtar.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter