Il Real Madrid punisce l’Atalanta in 10: 0-1

La squadra di Gasperini penalizzata dall’espulsione di Freuler nel primo tempo. Decide la gara del Gewiss Stadium una rete di Mendy al 86′. Stoica resistenza nerazzurra per quasi tutto il match, m vana vista la prodezza dell’esterno francese. Ora in Spagna servirà una prova sensazionale

FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Zapata, Muriel. All. Gasperini.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vázquez, Varane, Fernández, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Isco, Vinicius. All. Zidane.

CRONACA:

Al 17′, come detto, gli equilibri del match cambiano: affondo in velocità di Mendy e intervento di Freuler sul francese involatosi verso la porta, che l’arbitro tedesco Stieler reputa da espulsione sventolando il rosso diretto all’elvetico. La Dea però non crolla, bensì tiene botta e a tratti si rende addirittura più arrembante di un Real con le polveri bagnate: Gasperini perde anche Zapata per un guaio muscolare, sul finale i Blancos ci provano con Isco e Modric senza però far male a Gollini.

La ripresa vede il Real imbastire timidamente un assalto supportato da poche idee: il pericolo maggiore, per i bergamaschi, è la puntata d’esterno a fil di palo di Modric. Gasp inserisce Ilicic per Muriel, Zidane Mariano per Vinicius, l’Atalanta è stoica e alza un muro che non crolla neanche sul tentativo di Kroos da fuori. Il muro crolla soltanto a tempo quasi scaduto, quando Mendy si inventa un destro a giro che beffa Gollini e rende la serata… Real. La ‘banda’ Gasp capitola sul più bello, ma esce dal ‘Gewiss Stadium’ a testa alta consapevole di potersi giocare le proprie chances nel ritorno. Appuntamento a Valdebebas, il 16 marzo c’è Real-Atalanta.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter