Il Qatar é in finale di Coppa d’Asia: 4-0 agli Emirati Arabi Uniti

Sarà Giappone-Qatar la finale di Coppa d’Asia 2019. Dopo la vittoria dei giapponesi contro l’Iran, è arrivato il successo della nazionale qatariota contro gli Emirati Arabi guidati da Zaccheroni

FORMAZIONI:

Qatar (4-2-3-1): Al Sheeb; Correira, Khoukhi, Salman, Hassan; Madibo, Al Hajri; Al Haydos, Boudiaf, Afif; Almoez. All. Sanchez.

Emirati Arabi Uniti (4-3-3): Bilal Saeed; Mohammed, Ahmed, Al Saadi, Abbas; Khamis, Abdulrahman, Salmin; Rashid, Ali Ahmed, Al Hamadi. All. Zaccheroni.

CRONACA:

Gara a senso unico quella giocata al Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi. Il Qatar vince 4-0 e ottiene facilmente il posto in finale di Coppa d’Asia. La selezione di Sanchez passa in vantaggio con il gol di Khoukhi al 22’ minuto del primo tempo: l’attaccante è bravo a battere il portiere avversario con un diagonale di destro dal limite dell’area. Il raddoppio arriva dopo 15 minuti con il tiro a giro di Almoez e con la palla che colpisce il palo prima di entrare in porta. Nel finale arrivano le altre due reti per il definitivo 4-0: prima Al Haydos, che tutto solo supera elegantemente l’estremo difensore degli Emirati Arabi, e poi Hamid Ismaeil nell’ultimo minuto di recupero. Zaccheroni, eliminato dal torneo, torna a casa. La finale di Coppa d’Asia è tra Qatar e Giappone ed è in programma il prossimo venerdì 1 febbraio alle ore 15.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter