Il Napoli stritola il Parma: 3-0

Il Napoli batte 3-0 il Parma grazie alle reti del duo d’attacco: Lorenzo Insigne colpisce in avvio di partita, Arek Milik all’inizio e alla fine della ripresa. Per gli uomini di Ancelotti è un match senza storia che lancia i partenopei in vista dello scontro diretto di sabato a Torino.

FORMAZIONI:

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Barillà. Stulac, Deiola; Ciciretti, Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa.

CRONACA:

I partenopei infatti, al San Paolo hanno dominato in lungo e largo la contesa. Partita in discesa fin da subito grazie alla rete in apertura di Lorenzo Insigne e da lì in poi é stato un assolo azzurro. Il Napoli infatti, grazie ad un lungo possesso palla, ha costretto gli avversari ad indietreggiare nella propria metà campo e a farsi vedere in attacco solo in rarissime occasioni. Nonostante il corposo turnover proposto da Ancelotti, la compagine azzurra ha mostrato un’invidiabile fluidità d’azione, mentre l’unico vero difetto riscontrabile in una serata praticamente perfetta, può essere quello di aver impiegato troppo tempo prima di chiudere definitivamente i giochi.

Dopo le tante occasioni non capitalizzate nel primo tempo, nella ripresa é stato Milik, con una doppietta, a rendere giustizia all’enorme mole di gioco sviluppata dai partenopei. Il Napoli quindi continua il suo percorso di crescita lasciando intravedere in maniera più netta quelle che sono le idee di Carlo Ancelotti, per il Parma invece, un piccolo passo indietro ma comunque contro un avversario di grandissimo spessore.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter