Il Napoli evita la sconfitta: 1-1 al Sassuolo

Ancelotti fa riposare mezza squadra in vista del ritorno di Coppa col Salisburgo, ma le seconde linee non rispondono all’appello. Col Sassuolo finisce 1-1, con Lorenzo Insigne a pareggiare i conti all’86’ dopo il vantaggio iniziale di Domenico Berardi

FORMAZIONI:

Sassuolo (3-4-2-1): Pegolo; Demiral, Peluso, Ferrari; Lirola, Duncan, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Boga; Djuricic. All. De Zerbi.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Ounas, Allan, Diawara, Verdi; Mertens, Insigne. All. Ancelotti.

CRONACA:

Sul prato del Mapei Stadium la partita è subita viva fin dalle prime battute si gioco; come sempre il Napoli tiene il possesso del pallone ma il Sassuolo è uno dei pochi avversari in Serie A che sanno palleggiare alla stessa maniera. Tra i neroverdi il più pimpante è sicuramente Jeremie Boga, tiene sotto scacco i difensori del Napoli e sfiora il goal con un tiro a giro dalla sinistra. Ma l’occasione migliore della prima frazione è per la squadra di Ancelotti, con Lorenzo Insigne che si fa ipnotizzare a tu per tu con Pegolo. Bel gioco di entrambe le squadre, ma l’equilibrio regge per tutto il primo tempo.

Il Sassuolo continua a giocare bene anche nella ripresa, il Napoli invece comincia a sentire l’assenza di uomini chiave come Fabian, Zielinski, Callejon e Milik. La squadra di De Zerbi trova il vantaggio con il primo goal nel 2019 di Domenico Berardi. I neroverdì allora si coprono in difesa, ma subiscono ugualmente il forcing d’orgoglio del Napoli negli ultimi dieci minuti: a trovare il pareggio finale è Lorenzo Insigne con un destro a giro dei suoi. Un punto che non cambia praticamente nulla nella classifica delle due squadre.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo