Il Napoli domina a Parigi, ma subisce la beffa al 93′: 2-2 col PSG

È ancora grande Napoli, ma questa volta gli uomini di Ancelotti non riescono a trovare la vittoria nella notte di Champions. Finisce 2-2 col PSG, con i padroni di casa che pareggiano al 93′ grazie alla prodezza di Angel Di Maria. Di Lorenzo Insigne e Dries Mertens i gol per gli azzurri, sfortunati a concedere la prima rete con un autogol e a colpire una traversa con Mertens.

FORMAZIONI:

PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Kimpembe, Marquinhos, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani. All. Tuchel.

Napoli (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Hamsik, Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne. All. Ancelotti.

CRONACA:

Il PSG parte meglio nel primo quarto d’ora ma non crea grossi pericoli dalle parti di Ospina. Il Napoli allora prende coraggio e colpisce una clamorosa traversa con Mertens. Il goal però è solo rimandato di qualche minuto quando Insigne, ben servito sul filo del fuorigioco da Callejon, beffa Areola in uscita con un morbido pallonetto. A quel punto il PSG prova a reagire ma il Napoli regge bene e non soffre più di tanto. Si va all’intervallo con gli uomini di Ancelotti meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa Tuchel passa alla difesa a tre con Kherer al posto di Bernat, Ancelotti invece perde Insigne che viene sostituito da Zielinski. Il PSG parte ancora una volta meglio del Napoli e stavolta trova anche il goal, in modo fortunoso, grazie alla deviazione di Mario Rui su cross di Meunier. Il Napoli però non si arrende e a un quarto d’ora dal termine si riporta in vantaggio con una rete da vero rapace d’area di rigore di Mertens. In pieno recupero la doccia gelata e il pareggio di Di Maria.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter