Il Milan sbanca Bologna: 1-2

I rossoneri avvisano l’Inter con un gol per tempo: sblocca Rebic, che riprende un rigore respinto da Skorupski ad Ibrahimovic, e raddoppia Kessié su rigore. Nel finale Poli accorcia, ma la rimonta felsinea non si completa. La squadra di Pioli si porta momentaneamente a +5 sul secondo posto

FORMAZIONI:

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Leao, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli.

CRONACA:

Una gara senza storia a livello di occasioni, con il Milan continuamente dalla parti di Skorupski, che deve fare gli straordinari per limitare le conclusioni avversarie. Il portiere del Bologna è super anche nel neutralizzare il rigore di Ibrahimovic al minuto 26, senza però poter nulla sulla ribattuta di Rebic. Nonostante un Milan più deciso, il Bologna nella prima frazione ha comunque impegnato Donnarumma severamente, sopratutto dopo il vantaggio: il numero uno rossonero non si è però fatto sorprendere, dicendo no a Dominguez e Sansone.

La ripresa vede il Milan controllare più agevolmente e il Bologna avere meno idee, colpito nuovamente dal secondo rigore di giornata, il 15esimo per il Milan nella Serie A 2020/2021: mano di Soumaoro e Ibrahimovic lascia a Kessie la battuta per il raddoppio. Espulso Mihajlovic per proteste. Il Bologna si sfilaccia e il Milan và vicino al tris con Calabria, ma Skorupski è insuperabile nelle occasioni che non concernono i tiri dagli undici metri. La girandola di cambi, tra cui l’ingresso di Mandzukic, cambia le carte in tavola: l’ex Poli entra e segna il goal della speranza, con il Bologna all’attacco, fermato solo da Donnarumma. 1-2 al Dall’Ara e +3 in classifica.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250